Foibe, Volpi (Lega):”Basta errori del passato il Paese non dimentichi, costruiamo il futuro”

Views

Oggi nella giornata del ricordo si trova la memoria condivisa del Paese rispetto a degli eventi storici drammatici”. Così il Sottosegretario alla Difesa, in quota Lega, on. Raffaele Volpi ha commentato la tragedia delle Foibe nel “Giorno del Ricordo”.

La storia, la memoria, aggiunge l’on. Volpi, devono consentirci di non commettere più  gli stessi errori e di guardare al futuro del nostro Paese con la consapevolezza che è dovuta alle vittime di questi drammi. Purtroppo nel circuito di quelli che ieri hanno messo a ferro e fuoco la città di Torino, centri sociali e anarchici si leggono ancora forti elementi di negazionismo rispetto al dramma delle foibe. Gli uomini delle forze dell’ordine che sono rimasti feriti sono i nostri nuovi eroi, sottolinea l’on. Volpi,  sono coloro che contro vigliacchi fuori dal tempo della realtà garantiscono in favore di tutti i cittadini  ordine e legge”.

Conclude l’on. Raffaele Volpi della Lega: “Non si possono più accettare nè violenze né le irregolarità, a volte sostenute in maniera surrettizie da alcune amministrazioni, e inevitabilmente i centri sociali irregolari vanno sgombrati e sigillati e chi compie violenza ormai metodicamente da anni va arrestato e processato

Foibe, Volpi (Lega):”Basta errori del passato il Paese non dimentichi, costruiamo il futuro”

ATTUALITA', ITALIA |