Personale Aeronautica Militare giudice esterno di Masterchef Italia

Views

Piloti e specialisti dell’Aeronautica Militare, appartenenti alla 46ª Brigata Aerea di Pisa, chiamati a giudicare i concorrenti della nota trasmissione di cucina nella prima prova in esterna del 2019, che andrà in onda giovedì 31 gennaio su Sky Uno 

Sarà una base dell’Aeronautica Militare, la 46ª Brigata Aerea di Pisa, ad ospitare la prima prova in esterna dell’ottava stagione di MasterChef Italia, il cooking show di Sky prodotto da Endemol Shine Italy, in onda giovedì 31 Gennaio su Sky Uno alle 21:15. Piloti e specialisti questa volta non saranno impegnati in volo a bordo dei velivoli da trasporto ma avranno una missione speciale: valutare i concorrenti in gara. Infatti saranno chiamati a giudicare i piatti preparati dagli aspiranti chef, accompagnati dai 4 giudici della trasmissione, Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, in una location unica, all’interno di uno dei Reparti operativi dell’Aeronautica Militare.

Sarà un’occasione per aprire idealmente le porte della base aerea al grande pubblico televisivo e far conoscere da vicino, sia pure in un contesto di intrattenimento, quello che quotidianamente l’Aeronautica Militare, in questo caso da Pisa, fa al servizio del Paese, 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno.

La 46ª Brigata Aerea è un Reparto specializzato nel trasporto aereo i cui equipaggi, con professionalità e generosità, operano ogni giorno al servizio del Paese in molteplici attività di istituto, spesso tra i primi ad intervenire in occasione di gravi calamità, crisi umanitarie, catastrofi ambientali, per il rimpatrio urgente di connazionali in stato di pericolo o per il trasporto sanitario d’urgenza ovunque sia necessario. Fiore all’occhiello della Brigata è l’International Training Centre, centro d’eccellenza internazionale nel quale si addestrano, utilizzando simulatori di volo di ultima generazione, gli equipaggi dell’Aeronautica Militare e di diversi paesi stranieri che impiegano gli stessi velivoli da trasporto.

L’Aeronautica Militare, i suoi uomini e le sue donne, da Pisa così come da tutte le sue Basi in Italia e nelle operazioni fuori dai confini nazionali, operano quotidianamente al servizio della collettività con l’obiettivo di essere utili al Paese.

Personale Aeronautica Militare giudice esterno di Masterchef Italia