Whatsapp e Telegram addio, arriva Dostupno

Views

A causa di disservizi sempre più continui dei maggiori operatori di telefonia mobile e dell’interruzione della messaggistica  istantanea  Whatsapp e Telegram che smettono bruscamente di funzionare, due sviluppatori italiani hanno inventato “Dostupno” che, a quanto pare, avrebbe risolto definitivamente  il problema, funzionando anche senza rete internet.

Dostupno, infatti, è un’app di messaggistica istantanea che permette di inviare messaggi in assenza di connessione 3G e 4G. Il funzionamento è semplice, l’app, a quanto pare, invece di sfruttare internet per inviare i messaggi, sfrutta le chiamate. In pratica il messaggio inviato viene incapsulato in una chiamata fatta al destinatario. Quest’ultimo però, sul suo smartphone, non riceverà una chiamata ma bensì un messaggio nell’app.  L’app è scaricabile gratuitamente dal Play Store. Inoltre all’interno dell’applicazione troverete una piccola in-app purchase, del tutto volontaria, nel caso in cui vogliate supportare gli sviluppatori.

Scaricando l’app si potranno inviare messaggi di testo e altro, pur non disponendo di alcuna connessione o se diversamente avete terminato i giga previsti dal vostro piano tariffario. Ogni messaggio inviato sarà a costo zero e basta semplicemente avere un minimo di credito sufficiente per effettuare la chiamata che permetta all’app di funzionare, il credito non verrà utilizzato in alcun caso. E’ molto importante che, prima di iniziare ad utilizzare l’applicazione, vengano disattivate tutte le segreterie telefoniche presenti nel telefono e relativa SIM, in modo tale da impedire qualsiasi consumo di credito causato dalla risposta delle segreterie e che venga interrotta la trasmissione del messaggio.

Whatsapp e Telegram addio, arriva Dostupno

ATTUALITA' |