Sorpresa, Al Sarraj a Malta per discutere di immigrazione

Views

Il capo del Consiglio presidenziale, Fayez Al-Sirraj, è andato a Malta oggi per discutere delle questioni relative alla sicurezza e all’immigrazione clandestina che interessano i paesi che si affacciano sul Mediterraneo.
I giornali maltesi hanno riportato l’incontro tra Al-Sirraj e il primo ministro di Malta, Joseph Muscat. Lo riporta The Lybian Observer.
Prima di incontrare Al-Sirraj, Muscat è stato citato per aver detto che avrebbero esaminato questioni di immigrazione illegale e un miglior coordinamento tra Malta e Libia nella lotta a questo fenomeno a tutti i livelli, oltre al modo in cui i migranti vengono trattati in Europa e in Libia.
Al-Sirraj, d’altra parte, ha detto che la Libia è interessata a rivedere le questioni economiche e di migrazione illegale con il governo di Malta.
Il viaggio di Al-Sirraj a Malta è avvenuto tra l’attuale crisi dell’immigrazione clandestina che si è fermata nei paesi situati sulle coste del Mediterraneo, con 49 immigrati che sono stati respinti da Malta e dai paesi europei e lasciati  in balia delle onde  in acque internazionali.

Sorpresa, Al Sarraj a Malta per discutere di immigrazione

EVIDENZA 3, MONDO |