Pakistan: almeno 25 morti e oltre 30 feriti per l’esplosione di una bomba in un mercato all’aperto

Views

Secondo quanto riferito da fonti della polizia locale e dalle strutture ospedaliere, sarebbero di almeno 25 morti e 30 feriti il bilancio delle vittime rimaste coinvolte nell’esplosione di una bomba in un mercato all’aperto nel nord-ovest del Pakistan.

Secondo le prime testimonianze, l’attacco è stato compiuto nella provincia di Khyber Pakhtunkhwa, al confine con l’Afghanistan, in un momento in cui il bazar era pieno di gente. Una fonte di polizia ha reso noto che la maggior parte delle vittime sono della minoranza sciita.

La bomba è stata fatta esplodere in un mercato di generi alimentari  che negli ultimi anni è stata più volte teatro di  attacchi di estremisti sunniti contro la minoranza sciita.

Dopo l’assalto, le autorità hanno allertato tutti gli ospedali della regione, perchè il numero delle vittime rischia di aumentare.

Un altro attentato è stato compiuto nella parte sud del paese dove un commando di tre terroristi ha tentato un’irruzione al consolato cinese di Karachi, uccidendo due poliziotti, prima di essere uccisi a loro volta dai militari presenti a guardia del consolato.

Pakistan: almeno 25 morti e oltre 30 feriti per l’esplosione di una bomba in un mercato all’aperto

EVIDENZA 3, MONDO |