Trump fiducioso sui colloqui commerciali con la Cina

Views

Secondo quanto riportato da “Reuters”, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, commentando i colloqui aperti mercoledì scorso con la Cina volti a colmare le profonde divergenze sulla proprietà intellettuale e le pratiche di trasferimento tecnologico della Cina e ad allentare una guerra tariffaria durata mesi, ha espresso ottimismo ma ha aggiunto che non ci sarebbe stato nessun accordo finale fino all’incontro con il presidente cinese Xi Jingping.

Trump, postando un messaggio su Twitter ha scritto: “I principali negoziatori commerciali della Cina si sono incontrati negli Stati Uniti con i nostri rappresentanti. Le riunioni stanno andando bene con buone intenzioni e spirito da entrambe le parti. Nessun accordo finale sarà fatto fino a quando il mio amico Presidente Xi, ed io, si incontreranno nel prossimo futuro per discutere e concordare su alcuni dei punti di lunga data e più difficili”.

Trump ha aggiunto che i negoziatori stanno lavorando per completare un accordo che dovrebbe essere pronto sul tavolo prima della scadenza del 1° di marzo.

Trump fiducioso sui colloqui commerciali con la Cina

EVIDENZA 2, MONDO |