Un Capodanno per coffee lovers firmato Lavazza

Views

Dalla creatività del mixologist Morten Krag nascono 3 esclusivi cocktail con il caffè da realizzare a casa per celebrare con amici e familiari questa festività tanto attesa 

Per iniziare al meglio con un aperitivo dal piacere originale o aprire le danze della notte di San Silvestro dopo cena, Lavazzaha chiesto all’esperto mixologist Morten Kragdi Thecocktail.blogdi ideare 3 esclusivi cocktail con protagonista il caffè. Dai più inediti contrasti di sapori nascono contemporanee rivisitazioni dei grandi classici – come il Lavazza and Strormy– e drink innovativi – come il Lavazza Nordic, ispirato alla regione nordica, e l’analcolico Lavazza Fizz. A trasportare il consumatore verso nuove frontiere del gusto la raffinata monorigine ¡Tierra! Single Origin Brasile-Cerrado,un prodotto sostenibile e di alta qualità che racchiude in sé l’unicità della sua terra di origine, e l’inconfondibile aroma dell’iconica miscela Qualità Oro.

Lavazza & Stormy

2.5 cl rum scuro premium

2.5 cl tequila premium

8-10 cl ginger beer premium

2 cucchiaini di caffè espresso Lavazza ¡Tierra! Single Origin Brasile-Cerrado appena preparato

Preparazione:

Versare tutti gli ingredienti direttamente in un bicchiere con ghiaccio

Aggiungere per ultimo il caffè espresso

Concludere inserendo due spicchi di lime

Lavazza Nordic

4 cl Taffel Aquavit
2 cl Vermouth dolce 
2.5 cl caffé espresso Lavazza Qualità Oro ghiacciato

Preparazione

Mescolare tutti gli ingredienti con abbondante ghiaccio

Filtrare in un bicchiere refrigerato

Guarnire con buccia di limone 

Per una versione più leggera:

3 cl Taffel Aquavit
2 cl Vermouth dolce
3 cl caffé espresso Lavazza Qualità Oro ghiacciato


Lavazza Fizz

2 tazzine di caffè espresso Lavazza Qualità Oro ghiacciato

4 cl sciroppo di vaniglia francese

1.5 cl soda

2 cucchiaini di triple sec

Preparazione

Mescolare tutti gli ingredienti con abbondante ghiaccio

Il risultato sarà una schiuma di una consistenza cremosa

Filtrare in un bicchiere highball ghiacciato

Il Gruppo Lavazza

Lavazza, fondata a Torino nel 1895, è un’azienda italiana produttrice di caffè di proprietà dell’omonima famiglia da quattro generazioni. Fra i principali torrefattori mondiali, il Gruppo è oggi presente in oltre 90 Paesi attraverso consociate e distributori, con il 63% dei ricavi realizzato all’estero. Lavazza impiega complessivamente circa 3 mila persone, con un fatturato di 2 miliardi di euro nel 2017. Lavazza ha inventato, proprio alle sue origini, il concetto di miscela, ovvero l’arte di combinare diverse tipologie e origini geografiche del caffè, caratteristica che ancora oggi contraddistingue la maggior parte dei suoi prodotti.

L’azienda, tra le prime 100 marche al mondo per reputazione secondo il Reputation Institute, conta inoltre più di 25 anni di tradizione nel settore della produzione e della commercializzazione di sistemi e prodotti per il caffè porzionato, imponendosi come prima realtà italiana a lavorare sui sistemi a capsula espresso.

Lavazza è presente in tutti i business: a casa, fuori casa e in ufficio, puntando sempre alla costante innovazione. Ad oggi Lavazza vanta un brand conosciuto in tutto il mondo, cresciuto grazie a importanti partnership perfettamente coerenti con la strategia di internazionalizzazione della marca: come quelle, nel mondo dello sport, con i tornei tennistici del Grande Slam e – nel campo dell’arte e della cultura – con prestigiosi Musei quali il Guggenheim di New York negli USA e l’Ermitage di San Pietroburgo in Russia.

Fanno parte del Gruppo Lavazza le aziende francesi Carte Noire ed ESP, la danese Merrild, la canadese Kicking Horse Coffee, l’italiana Nims e dal 2018 l’Australiana Blue Pod Coffee Co.

Un Capodanno per coffee lovers firmato Lavazza

ECONOMIA, PRP Channel |